Grado
Prima edizione di “Ciechi senza frontiere” (Summer edition), una strabiliante competizione a squadre (suddivise per province) che si sfideranno in tantissimi giochi divertenti di vario genere, suddivisi tra giochi singoli e di squadra, tutti adattati alla nostra categoria, che faranno vivere un momento di aggregazione e puro divertimento ai partecipanti.
Tutti i giochi sono stati pensati per essere fruibili per tutte le età e capacità, non richiederanno competenze sportive particolari a parte un paio di gare dove sarà indispensabile saper nuotare ed immergersi. Non vogliamo svelarvi troppo, ma possiamo anticiparvi che tali giochi saranno numerosi e coinvolgeranno bene o male tutti e 4 i nostri sensi rimanenti; troverete competizioni in acqua e sulla spiaggia, con la palla, con funi e gonfiabili, altri improntati sulla logica, forza, equilibrio, orientamento e velocità, quindi non abbiate paura di non essere all’altezza, ma fidatevi di noi! Perchè siamo certi che dentro ad ognuno di noi ci sia un eterno bambino pronto a divertirsi passando una giornata spensierata tra amici!!!
Tale evento avrà luogo in data 08 settembre 2024 presso lo stabilimento Tivoli di Grado, provincia di Gorizia dalle ore 09 del mattino, in caso di maltempo l’evento sarà rinviato alla domenica successiva, cioè il 15. I partecipanti dovranno essere iscritti regolarmente all’Unione Ciechi e chiaramente non vi sono limiti di età, ma chiediamo solo tanta voglia di far parte di questa giornata, che come noi speriamo, sarà solo la prima di una lunga serie. Come già anticipato, ogni sezione provinciale dovrà formare una squadra di almeno 6 elementi possibilmente di sesso misto, ma ci teniamo a dirvi che più numerosa sarà la vostra squadra e più probabilità avrete di vincere alcune competizioni, quindi presentatevi in tanti, anche perchè, senza falsa modestia, i giochi saranno talmente numerosi che tutti avranno la possibilità di giocare. Naturalmente sono invitati i vostri cani guida, parenti, amici e simpatizzanti per tifare ed aiutare la propria sezione, perchè vi saranno dei giochi dove verranno coinvolti pure i vedenti e i nostri cani. Vi chiediamo di darci conferma entro e non oltre il 31 luglio, indicandoci il numero totale della vostra squadra, in modo da darci il tempo di poter organizzare al meglio il tutto. La quota d’iscrizione a persona sarà di 15 euro comprensiva di assicurazione e una maglietta; Ultima cosa pensate ad un nome simpatico da dare alla vostra squadra e scegliete pure un colore per le vostre magliette, perchè ogni squadra avrà naturalmente un colore diverso. Vi aspettiamo numerosi ed agguerriti, perchè una sola provincia vincerà questa prima edizione!